HomeNotizieSaranno tre i nuovi accrediti INPS di settembre 2025, ecco le date

Saranno tre i nuovi accrediti INPS di settembre 2025, ecco le date

Settimana importante per i Pagamenti INPS: Bonus e Assegni in Arrivo per le Famiglie

Dal 15 al 19 settembre, l’INPS si prepara a rilasciare importanti pagamenti destinati a milioni di famiglie italiane. Tra le prestazioni attese troviamo l’Assegno di Inclusione, il Supporto Formazione e Lavoro, l’Assegno Unico e aggiornamenti sulla Carta Dedicata a te.

Assegno di Inclusione e Supporto Formazione e Lavoro

Lunedì 15 settembre è il giorno chiave per i beneficiari dell’Assegno di Inclusione e del Supporto Formazione e Lavoro. L’AdI, destinato a nuclei familiari con ISEE sotto i 10.140 euro, sarà ricaricato sulle carte emesse da Poste Italiane. Anche il SFL, il contributo di 500 euro mensili per chi partecipa a percorsi di formazione o lavoro, segue la stessa tempistica.

Assegno Unico e Carta Dedicata a te

Entro venerdì 19 settembre, l’INPS pubblicherà le disposizioni di pagamento dell’Assegno Unico sul Fascicolo Previdenziale del Cittadino. Parallelamente, i Comuni italiani stanno verificando le liste dei beneficiari della Carta Dedicata a te, un aiuto di 500 euro per famiglie con ISEE sotto i 15.000 euro.

Bonus Nido e Bonus nuovi nati

Infine, i Bonus Nido e nuovi nati rimangono attivi con accrediti non calendarizzati. Si consiglia di monitorare il Fascicolo Previdenziale per eventuali aggiornamenti.

Leggi anche:

Carta del docente 2025/26, ecco a chi sarà attivata

Tredicesima 2025 più ricca, ecco di quanto

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola,           grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di           Google News          , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo                                               WhatsApp

Iscriviti alla nostra                                              pagina Facebook

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news