HomeComunicato StampaSBC: Auguri Senatrice Segre.

SBC: Auguri Senatrice Segre.

Carissima Senatrice Segre,
in questo giorno del suo novantesimo compleanno, che ci auguriamo sia per Lei un giorno felice e gioioso e che possa festeggiarlo in compagnia di tutti i Suoi amici, Scuola Bene Comune La ringrazia sentitamente per tutta la Sua attività ed il Suo impegno profuso contro l’odio dilagante nella nostra società, odio che lei bambina percepi quando fu espulsa dalla scuola e poi portata in un campo di concentramento con un vagone piombato che partiva dalla stazione di Milano.
La ringraziamo altresì per la Sua preziosa e accorata testimonianza che ci ha dato in questi anni sulla tragedia dell’olocausto e per le Sue sempre preziose parole di incoraggiamento verso i nostri giovani, per non dimenticare il passato, per meglio conoscere il presente ed operare nel futuro.
La ringraziamo, infine, per le parole che ha speso per Willy, il giovane che ha perso la vita nel modo peggiore possibile.
Scuola Bene Comune nel ringraziarLa ulteriormente, La invita a perseverare nella sua opera di testimonianza e di diffusione della conoscenza di quegli anni di lupi, dove i docenti nelle scuole facevano lezioni sulla superiorità della razza ariana.
Senatrice Segre, grazie per tutto quello che ha fatto per i giovani italiani, per gli studenti e i docenti nelle scuole italiane e per quello che ora fa in Senato, che lo possa continuare a fare ancora per cent’anni.
BUON COMPLEANNO SENATRICE SEGRE.
Scuola Bene Comune.

I testi per prepararsi al concorso ordinario 2020