HomeComunicato StampaSBC : Docenti siedono in Parlamento ma hanno dimenticato la Scuola.

SBC : Docenti siedono in Parlamento ma hanno dimenticato la Scuola.

Ci sono insegnanti e ATA che una volta entrati in Parlamento non perdono il senso di appartenenza al mondo della Scuola da cui essi provengono.

Ma ci sono purtroppo anche insegnanti e ATA che questo senso di appartenenza lo perdono, mi riferisco alla Senatrice Floridia con la sua recente uscita pedagogico letteraria sul libro Cuore, potrei citare l’ On. Lucia Azzolina ex Ministra e ex sottosegretaria e, facendo capolino in un altro partito, la Senatrice Malpezzi, tutti la ricordano nel 2015, allorquando il suo partito fece approvare la legge 107 nella diciassettesima legislatura. La ricordate citare in Parlamento la carta igienica.

I peggior nemici degli insegnanti sono gli stessi insegnanti e allora perché meravigliarsi quando un insegnante va in Parlamento e pone una distanza tra sé stesso e la Scuola da cui pur proviene?

Gli insegnanti sono degli anarco-individualisti e allora perché pensare che un Parlamentare insegnante debba fare i nostri interessi?

In primis fa i suoi stessi interessi, poi quelli del suo partito in cui cerca la scalata.

Farà di tutto per essere rieletto e quindi cercherà consenso da parte di chi farà le liste, sapete quando guadagna un insegnante, ma non sapete quando guadagna un Senatore o un Deputato della Repubblica, un sottosegretario di Stato e un Ministro.

Se un insegnante scrive su un giornale si sente un giornalista più che un insegnante, se scrive libri o saggi, narrativa, poesie si sente un saggista, uno scrittore o un poeta, più che un insegnante, così se esercita l’attività forense si sente e si fa chiamare avvocato e non più professore, e anche quando va in Parlamento dimentica di essere insegnante.

Questo ovviamente non capita per le altre professioni, magistrati, avvocati, medici, che creano tra loro cordate, lobby trasversali in Parlamento.

Le insegnanti in Parlamento invece come è prassi mondo di origine predicano e praticano la divisione.

Libero Tassella SBC

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2021 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui