HomeComunicato StampaSBC e PSP chiedono con forza la chiusura delle scuole

SBC e PSP chiedono con forza la chiusura delle scuole

La chiusura delle scuole su tutto il territorio nazionale é quanto SBC (Scuola Bene Comune) sta sostenendo insieme a PSP (Partigiani della Scuola Pubblica) da una settimana e più.

Siamo stati gli unici a porre al Premier Conte e al Ministro Azzolina l’esigenza di chiudere le scuole di ogni ordine e grado su tutto il territorio nazionale e di bloccare le gite e ogni altra uscita didattica e ogni attività che si svolga al di fuori degli edifici scolastici ivi compresa l’ ex alternanza scuola lavoro.

Putroppo non siamo stati ascoltati da nessuno e il Governo nazionale ha lasciato a Presidenti di Regione , in prove tecniche di autonomia differenziata, e a Sindaci di agire in maniera difforme e a volte in contrasto, emblematico il caso che si é registrato in queste ore nella provincia di Napoli, dove a Quarto, Pozzuoli e San Giorgio a Cremano, comuni confinanti ad ovest e a sud della città, le scuole per ordinanze sindacali resteranno chiuse, mentre a Napoli domani le scuole ” bonificate” saranno riaperte.

Capiamo tutto e anche che in Campania si voterà per le amministrative e quindi si scontrano interessi politici contrastanti, ma siamo arrivati all’impazzimento e al ridicolo. Con tutti il rispetto per la nostra maschera, ma questo mi sembra il Paese di Pollicenella cetrulo.

SBC

Per prepararsi al concorso consigliamo questi testi: Concorso scuola 2020