HomeComunicato StampaSBC: gli insegnanti non firmano neppure una petizione contro le classi pollaio....

SBC: gli insegnanti non firmano neppure una petizione contro le classi pollaio. Siamo alla frutta

Lo sconcerto di SBC, i docenti ormai non reagiscono più

Dopo una fallimentare e per me estenuante raccolta di firme sulle classi pollaio mi sono ripromesso ne’ di promuovere più raccolte di firme ne’ di appoggiare raccolte di firme, del resto nessuna iniziativa di SBC è appoggiata da amministratori di pagine Facebook sulla scuola sia di vecchia istituzione sia di nuova istituzione. Ma di questo poco mi importa. Fa parte dell’ infantile dialettica di frammentazione che c’è nella scuola, dalle dinamiche interne alle singole istituzioni scolastiche, ai movimenti che si creano su singoli problemi, fino ad arrivare ai sindacati per finire alla pagine Facebook appunto gestite in modo familistico secondo le esigenze degli amministratori.

Ciò premesso, mi riferisco alla raccolta di firme per una legge di iniziativa popolare per abbassare il tetto del numero degli alunni nelle classi portandolo a 20.

Orbene una sacrosanta battaglia per la qualità e l’ efficacia dell’ insegnamento. Purtroppo i docenti che sono i diretti interessati non firmano. A nulla valgono l’ incitamento di chi ha promosso o appoggia l’iniziativa.
Io non ho intenzione di chiedere più nulla a nessuno.

Non si riesce purtroppo ad arrivare a un numero sufficiente di firme

Trovo questo semplicemente VERGOGNOSO.

Ma che categoria è mai questa che sopravvive nella passività, nell’accettazione dell’esistente, nell’ignavia, nell’indifferenza con la filosofia di deve passare la nottata, dove per nottata è l’anno scolastico che tra le vacanze di Natale, di Pasqua, i ponti e le festività si arriva fino all’arrivo dell’estate.

Libero Tassella SBC

Leggi anche:

Bonus 200 euro a dicembre 2025, attenzione alle scadenze

Sciopero Generale del 12 Dicembre 2025: obblighi per il Personale?

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola,             grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di              Google News         , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo                                                    WhatsApp    

Iscriviti al gruppo                              Telegram: Contatta @informazionescuola 

Iscriviti alla nostra                                                   pagina Facebook
informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news