Per i sistemi legati al ricambio d’aria nelle aule non si è fatto nulla.
Mentre le sedie a rotelle dell’Azzolina giacciono ormai nei ripostigli delle scuole e non si sa come disfarsene, mentre la polemica dei no vax è archiviata sostituita da quella sulla guerra in Ucraina , nelle scuole non sono stati installati i sistemi di ricambio d’aria che permetterebbero di fare lezione in sicurezza, mentre il.problema delle classi pollaio per l’attuale ministro neppure si pone, ci penserà la denatalità tra 10 anni.
Tante parole nei mesi scorsi sui sistemi di ricambio dell’aria nelle classi , ma poi come sempre, passata l’emergenza, le parole restano tali e i problemi pure.
Nelle scuole gli studenti e i docenti continuano contagiarsi mentre si abbassa la guardia.
Cosa si aspetta settembre? Anche perché il virus non è scomparso affatto e non fa sconti a nessuno, non conosce cessate il fuoco, pace ed armistizi.
A settembre dopo l’estate che si annuncia all’insegna dello sbracamento generale, ritorneremo a parlare di pandemia, sicurezza e DAD, mamme no dad e docenti no vax?
Ecco i dati i della pandemia da Covid Sars 2 oggi in Italia, leggeteli bene.
Siamo a giugno e non oso pensare cosa potrebbe capitare tra a fine settembre e inizio ottobre nelle scuole italiane abbandonate a loro stesse, , anche perché se il virus continua le varianti sono dietro l’angolo e a Omicron potrà subentrare un’altra variante.
Nelle ultime 24 ore sono stati 9.429 i nuovi casi di coronavirus registrati in Italia, mentre ieri erano stati 17.193. I tamponi effettuati sono 70.689 (ieri 181.055). La percentuale di positivi considerando il totale dei tamponi – quindi molecolari più antigenici rapidi – è al 13,3% (ieri era al 9,5%). Sono 40 i morti (compresi alcuni riconteggi), un posto letto in meno occupato in terapia intensiva rispetto a ieri. È questo il quadro che emerge dal bollettino del Ministero della Salute
Libero Tassella SBC
Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola
Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.
https://t.me/informazionescuola