Da Giovedì 12 maggio, 5 giorni prima della pubblicazione dei trasferimenti e dei passaggi di cattedra e di ruolo, inizia la contrattazione a Viale Trastevere per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale Integrativo ( CCNI) triennale su Utilizzazioni e Assegnazioni provvisorie 2022/25 del personale docente, educativo e ATA.
Per quanti riguarda i docenti due sono i nodi da risolvere al tavolo negoziale tra Ministero e le OO.SS. maggiormente rappresentative.
1) L’assegnazione Provvisoria interprovinciale per i docenti neo immessi in ruolo dal 20/21, ora prevista dal Decreto Sostegni ter solo nella provincia di attuale titolarità o in quella che sarà ottenuta dal docente per trasferimento, il prossimo 17 maggio.
2) Le Assegnazioni Provvisorie per i docenti assunti da GPS di prima fascia e dagli elenchi aggiuntivi lo scorso mese di settembre, ai sensi del comma 4 art.59 della legge 106/2021 e ora avviati a un percorso di immissioni in ruolo con decorrenza 1.9.2022 e retroattività giuridica all’1.9.2021.
SBC chiede che in sede contrattuale:
a) si trovi una soluzione per le Assegnazioni Provvisorie interprovinciali dei docenti neo immessi in ruolo dal 20/21 titolari in altra provincia e che non otterranno il trasferimento interprovinciale il prossimo 17 maggio;
b) si trovi una soluzione per i docenti che sono stati assunti dalle GPS 2020 di prima fascia e da elenchi aggiuntivi e che , essendo docenti con contratto a tempo determinato al 31 agosto per il 21/22 , sono stati esclusi dai trasferimenti 22/23, SBC chiede che a questi docenti sia ora data la possibilità di presentare per il 22/23 l’ istanza di Assegnazione Provvisoria provinciale e interprovinciale come già era stato previsto dal precedente contratto integrativo 19/22 per i docenti ex FIT.
Libero Tassella SBC
Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola
Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.
https://t.me/informazionescuola