HomeComunicato StampaSBC: il nuovo Ministro abolisca i vincoli

SBC: il nuovo Ministro abolisca i vincoli

SBC via i vincoli dalla mobilità, la parola passi alla contrattazione

Il nuovo Ministro abolisca i vincoli – Con una nota inviata ai rappresentati scuola dei partiti di maggioranza e di opposizione il comitato SBC ( Suola Bene Comune) ha chiesto che presto si metta la parola fine ai vincoli nella mobilità dei docenti e dei DSGA in particolar modo ai vincoli dei neo immessi in ruolo che hanno contraddistinto le politiche della diciottesima Legislatura da Azzolina a Bianchi dal M5s al PD anche se il PD in un secondo momento ha mitigato le sue posizioni intransigenti avute durante il governo giallorosso Conte 2.

I vincoli vanno sciolti

Ci auguriamo come SBC che si continui il lavoro parlamentare di smantellamento dei vincoli introdotti nel 2019 da Fioramonti/Azzolina governo Conte 2 e modificati nel 2001 da Bianchi governo Draghi e che tutta la materia ritorni, come abbiamo sempre sostenuto noi di SBC fin dal 2019, nel suo alveo naturale, la contrattazione nazionale di comparto e le contrattazioni integrative triennali relative ai trasferimenti, alle utilizzazioni e alle assegnazioni provvisorie.

SBC non si ferma, lotterà ancora

SBC come ha fatto per circa tre anni seguirà la certezza con contatti costanti con tutti i partiti, loro rappresentati scuola, e i parlamentari presenti nelle commissioni cultura e istruzione di Camera e Senato e ovviamente con i rappresentati nazionali dei sindacati che mercoledì 19 saranno convocati a viale Trastevere per riprendere la trattativa del CCNI sulla mobilità.

Per SBC gli unici vincoli plausibili devono rimanere soltanto quelli introdotti dal CCNL 2018 e deve essere riscritto interamente l’articolo 2 del CCNI sottoscritto il 27 gennaio ovviamente solo dopo la stipula del CCNL.

Libero Tassella SBC

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso

Iscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

Seguiteci anche su Twitter