Home Comunicato Stampa SBC Libero Tassella : Vincoli ora la palla passa ai partiti. Tempi...

SBC Libero Tassella : Vincoli ora la palla passa ai partiti. Tempi e modi di una strategia

docenti vincolati

Presentati da Flc Cgil emendamenti sui vincoli nella mobilità, piena consonanza con posizione SBC.

Nella giornata di oggi il sindacato Flc Cgil ha presentato alle forze politiche, che hanno la responsabilità di discutere l’approvazione della legge di bilancio 2022, specifici emendamenti su incrementi salariali, organici, reclutamento, classi pollaio e altro.

Tra gli emendamenti come gruppo SBC vincolati segnaliamo quelli sul vincolo nella mobilità.

La Flc con i suoi emendamenti ha proposto al Parlamento la soppressione dei vincoli triennali nella sede di immissione in ruolo per I docenti e i DSGA.

Il vincolo riguarda 80.000 docenti immessi in ruolo a partire dall’a.s. 20/21.

Si darebbe così l’opportunità a queste lavoratrici e a questi lavoratori, che al momento sono impediti, a differenza degli altri 720.000 di presentare la domanda di trasferimento provinciale e interprovinciale, su posti di organico di diritto, e di utilizzazione e di assegnazione provvisoria su posti di organico di fatto.
Inoltre la Flc Cgil come preannunciato più volte, ha proposto alle forze politiche di superare il limite imposto dalla Legge ( Legge 159/2019, art 1 comma 17 nonies) che prevede che non sia possibile derogare dal vincolo con la contrattazione di Comparto.

SBC e il gruppo N.D.V. ( Non Docenti Vincolati) dj SBC, che rappresenta i docenti vincolati di ogni ordine e grado, aspiranti a mobilità provinciale e interprovinciale, e alla mobilità annuale provinciale e interprovinciale trova consonanti gli emendamenti della Flc Cgil, con le richieste del Portavoce Nazionale SBC Libero Tassella di abolizione di vincoli sia per i trasferimenti che per la mobilità annuale, e di far rientrare la materia nell’alveo della contrattazione, strumento fondamentale di confronto dialettico per ricomporre gli interessi e le esigenze delle lavoratrici e dei lavoratori e quelli degli studenti.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2021 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui
Exit mobile version