HomeComunicato StampaSBC: Mettere fuorilegge l'algoritmo per l'assegnazione delle supplenze al 30 giugno e...

SBC: Mettere fuorilegge l’algoritmo per l’assegnazione delle supplenze al 30 giugno e al 31 agosto

spot_img

Ai sindacati, portate in tribunale i responsabili.

L’algoritmo ha fallito una seconda volta, ha rispettato il criterio della casualità, non quello dell’imparzialità, della meritocrazia né della posizione in graduatoria degli aspiranti in GAE o in GPS , non ha neppure rispettato la legge 104/92 che assicura da decenni ai disabili un docente di sostegno specializzato.

Contro l’algoritmo bisogna firmare la petizione promossa dai sindacati e lanciata ieri da Palermo e appoggiata da SBC e lottare con i sindacati, portatori di interessi diffusi, che, a mio parere, dovrebbero a questo punto denunciare il Ministero come responsabile di questo disastro peraltro annunciato con mesi di anticipo. Chi è o chi sono il responsabile o i responsabili del processo amministrativo? Vanno subito portati in tribunale.

Forse nell’ottica del decentramento e dell’autonomia stanno creando volutamente il caos nell’assegnazione delle supplenze ( 200.000) questo è il secondo anno, per rendere ingestibili le nomine a livello centrale , per dare campo libero ai DS? Il dubbio è legittimo. Se intendono fare questo lo dicano e le OO.SS.lo denuncino ai precari.

L’ANP sarebbe contenta di far gestire ai DS le assunzioni a tempo determinato oltre quelle a tempo indeterminato come spesso dichiara il Dott. Giannelli presidente dell’ANP in occasione delle annuali immissioni in ruolo in un’ottica di gestione efficientista della loro azienda scuola.

Libero Tassella SBC

COMPILA IL FORM PER AVERE INFORMAZIONI ED ACQUISRE I 24 CFU E DIVENTARE DOCENTE

Iscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter
informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news