HomeComunicato StampaSBC: solo ora per Conte dall'opposizione pensa alla lobby della scuola

SBC: solo ora per Conte dall’opposizione pensa alla lobby della scuola

Per SBC quella di Giuseppe Conte sarebbe solo ira

Per SBC quella di Giuseppe Conte è solo ira, il comunicato – Siamo d’accordo, ma credo che il professore pugliese giunga in ritardo dopo aver presieduto due governi e dopo aver partecipato da partito di maggioranza relativa all’ammucchiata Draghi.

Vogliamo tra gli altri ricordare la ministra Lucia Azzolina da lui definita la migliore ministra della e i sottosegretari espressi dal M5S nel Conte I e nel governo Draghi , inoltre ricordo che nel Conte 1il M5s a trazione Di Maio che volle per sé ben due ministeri, lasciò come ministero di serie B il Miur alla Lega che designò come ministro un tecnico amico di Giorgetti un certo Bussetti da USR Lombardia , in spregio ai tanti docenti che avevano votato il M5S per contestare la lege 107 di Renzi e nello stesso Governo Draghi il M5s ancora a trazione Di Maio lasciò il MI al PD con il tecnico d’area Patrizio Bianchi.

La diciottesima legislatura guidata da Giuseppe Conte

Nella diciottesima Legislatura il M5s si è interessato molto poco di scuola, ricordo che condizionati da Azzolina ( banchi a rotelle, GPS, algoritmo, scuole aperte in pandemia) fu il partito più contrario all’abolizione dei vincoli nella mobilità.

Ora Di Maio con il suo partitino dello 0, 6% è sparito finalmente dalla circolazione con Azzolina, e si è dimesso anche dal partito che aveva fondato solo il giugno scorso, ma sui 5 stelle resta per la scuola ancora l’ipoteca di cosa non hanno fatto quando erano al governo. Ora si spera che dall’opposizione la musica cambi, ma dall’opposizione tutto è più semplice.

Libero Tassella SBC

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso DSGA 2002/23