HomeComunicato StampaSBC: sul concorso 2017 ci vuole chiarezza

SBC: sul concorso 2017 ci vuole chiarezza

Io da cittadino voglio chiarezza sul concorso DS 2017, non solo concorsi riservati e chi ha avuto, ha avuto e chi ha dato, ha dato. Troppo comodo.
Se c’è marcio deve uscire, soluzioni al ribasso non mi vedono d’accordo.

Sic stantibus rebus o se preferite Rebus sic stantibus questo è un concorso da annullare per tutta una serie di fattori.
La gestione politica pitica poi delle graduatorie , rese ad esaurimento, ha qualcosa di scandaloso e la sentenza del Consiglio di Stato non da me è stata definita con un obbrobrio giuridico.
Uno scandalo italiano su cui non si può mettere una lastra tombale di un concorso riservato anche se capisco la posizione dei singoli bocciati allo scritto.

La selezione dei DS la faccia d’ora in poi la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione di concerto con le Università con le cattedre di Scienze dell’Educazione con un corso concorso selettivo dopo un test psicoattitudinale gestiti da agenzie esterne.
Il MI ha dimostrato ampiamente di non saper organizzare e gestire i concorsi a DS.
Finirebbe il magna magna di Ispettori. Ds e ex DS delle preparazioni al nero chi è ammesso al corso della Pubblica amministrazione non ha bisogno di preparatori.

Libero Tassella SBC