In Italia un supplente che lavora al nord lavora per essere povero, proprio come dice Landini il segretario della Cgil , leggo però commenti che non riesco a capire, gli insegnanti non scioperano da decenni e accettano passivi di tutto e poi se la prendono con Landini sui social anche su SBC perché ha indetto lo sciopero e lo individuano come una loro controparte.
Non devo fare il difensore d’ufficio dei sindacati e dei sindacalisti e in particolare dell’ex segretario della Fiom Cgil , ma i docenti dovrebbero spiegare come pensano di poter rivendicare diritti retributivi senza fare alcuna protesta, senza mai manifestare, senza mai scioperare. Tra docenti oggi sono addirittura malvisti chi sciopera, nel passato accadeva il contrario.
Se il 12 dicembre la percentuale degli scioperanti nella scuola sarà tra il 7% e il 10% allora il governo di Giorgia Meloni, Giorgetti e Valditara potranno dire: che i docenti sono contenti delle loro retribuzioni presenti e future , che lo sono ovviamente pure loro che governano, e che Landini, come hanno detto i docenti su SBC, è il solito demagogo che vuole fare solo carriera politica con lo sciopero del 12 anche perché tra poco deve lasciare la carica.
E tutti vissero felici e scontenti con tanti lamenti sui social su Landini e sui sindacati della scuola.
Libero Tassella SBC
Leggi anche:
SBC, bisognava unire gli scioperi, i sindacati di base fanno un favore al governo
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola, grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola


