HomeComunicato StampaSBC: vaccinate il personale delle scuola under 60 con Pfizer o Moderna

SBC: vaccinate il personale delle scuola under 60 con Pfizer o Moderna

Non è possibile che per vaccinare gli insegnanti e il personale ATA il vaccino anglosvedese Astra-Zeneca, ritorni ad essere consigliato agli under 60.

Si tratta in prevalenza di donne che in altri Paesi non sono più vaccinate con il farmaco di Oxford.

A denunciarlo SBC, il gruppo facebook di insegnanti e personale ATA, non è possibile, sostiene il portavoce Libero Tassella, che ancora una volta con il personale della scuola si usi un farmaco che ha subito per quanto riguarda le raccomandazioni EMA e AIFA ben tre decisioni diverse.

Si tratta non di consumare il primo vaccino a disposizione nei frigoriferi, ma di agire con oculatezza e nel rispetto della salute del vaccinando.

SBC chiede pertanto, alla ripresa delle vaccinazioni. che il personale della scuola under 60:

1) sia vaccinato con la prima dose con Pfizer o Moderna,(sono circa 390.000 i docenti e gli ATA bloccati)

2) sia vaccinato con la seconda dose con Pfizer o Moderna anche se e stato vaccinato con la prima dose AstraZeneca come è già accaduto in Germania.

Nessun problema invece per il personale della scuola over 60 che non presenta patologie e controindicazioni per essere vaccinato con AstraZeneca.

Libero Tassella SBC

Lavorare a scuola come docenti o come ATA

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale