HomeScuolaSBC: Valditara inadatto a fare il ministro dell'Istruzione

SBC: Valditara inadatto a fare il ministro dell’Istruzione

Tutti contro la designazione di Valditara all'Istruzione, si esprime anche SBC

Dare il dicastero dell’Istruzione a Valditara, come da più parte si dice, sarebbe un segno di continuità con i passati governi di centrodestra, ricordo che il prof. Valditara giurista amico di Salvini fu il relatore della Legge Gelmini una delle più catastrofiche per la Scuola italiana con un taglio netto di risorse e con l’aumento degli alunni nelle classi era l’epoca in cui Tremonti al MEF diceva che la cultura non era qualcosa che sfamava la gente.

Insomma una continuità con la scuola neo liberista e fallimentare degli ultimi decenni sottomessa come al solito al Mef come fu sottomessa a Tremonti la Gelmini, ricordo che Tremonti bloccò gli scatti di carriera degli insegnanti.

Mi sa che assisteremo a un qualcosa di già visto.

Del resto mi domando quale sia la conoscenza della scuola e dei suoi attuali problemi da parte di un professore universitario di Diritto Romano? Nessuna.

Nella migliore tradizione con cui si scelgono i ministri dell’Istruzione.
Gli universitari (vedi Bianchi) sono quelli che capiscono meno di scuola.

Libero Tassella SBC

Seguiteci anche su Twitter