HomeLettere in RedazioneSciopero 30 maggio: io non sono rassegnata

Sciopero 30 maggio: io non sono rassegnata

Io non sono rassegnata ma consapevole del fatto che chiedere qualche cosa per chi lavora è giusto mentre fare richieste per chi è entrato nella categoria con mille artifici consentiti da una rete a maglie molto larghe è sbagliato, molto sbagliato.
Dopo 26 anni e due concorsi vinti avendo alle spalle una laurea in Lettere classiche e un Dottorato in Storia antica credo di poter giudicare i miei simili al punto che, solo così, a naso, su cento potrei promuoverne a mala pena trenta mentre agli altri non darei proprio nulla. Ora avrei da eccepire anche sulla scelta del giorno dello sciopero da sempre o premessa del fine settimana o sua idonea coda….
Sia ben chiaro non ho simpatia per le deliranti proposte dell’ennesimo ministro, un altro che della scuola non sa nulla e risolvere tutto con una formazione a posteriori è come chiudere la stalla quando i buoi sono scappati.
I conti con i futuri insegnanti si fanno prima, molto prima dell’ingresso in un mondo del lavoro in cui c’è chi si ritrova con quantitativi enormi di compiti da correggere e chi non fa neppure il minimo garantito.
Io non farò sciopero e se necessario aprirò di buon ora la scuola. D’altra parte già fatto.
Prof.ssa
Giovanna B.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter
informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news