Il 12 dicembre 2025 è stato proclamato uno sciopero generale che coinvolgerà tutti i settori pubblici e privati. L’iniziativa, indetta dalla Confederazione CGIL, vede anche l’adesione della FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca.
Il personale della scuola è stato informato della possibilità di partecipare all’astensione dal lavoro. Si sottolinea che l’adesione allo sciopero è facoltativa e che coloro che saranno assenti per altri motivi dovranno comunicare la natura entro le ore 10:00 della giornata interessata. In caso contrario, l’assenza sarà automaticamente considerata come adesione allo sciopero.
Questa mobilitazione rappresenta un momento fondamentale per esprimere il dissenso e portare all’attenzione le problematiche del mondo del lavoro.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti, si consiglia di consultare i rappresentanti sindacali o il sito ufficiale della CGIL.
Leggi anche:
CNDDU: 400 euro ai docenti fuori sede
Conosco scuola PNRR: i docenti precari RI-valutati
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola, grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola


