HomesindacatiSciopero scrutini, la CUB revoca l'adesione

Sciopero scrutini, la CUB revoca l’adesione

Il sindacato di Base CUB Scuola ha revocato l’adesione allo sciopero degli scrutini previsto per il periodo che va dal 29/1/2018 al 12/2/2018. Il sindacato ha deciso di operare tale scelta poichè aderisce e quindi da ulteriore forza allo sciopero generale di categoria indetto nella giornata del 23 febbraio 2018. Da mesi sia il sindacato CUB che il sindacato COBAS si stanno battendo a sostegno dei diplomati magistrali chiedendo una soluzione politica all’annosa viocenda. Di seguito pubblichiamo il comunicato giunto alle sedi periferiche del MIUR.

Oggetto: Comparto Istruzione e Ricerca. Sciopero scrutini e delle attività connesse del personale docente ed Ata dal 29/1/2018 al 12/2/2018

grande manifestazione per lo sciopero del 17

Con riferimento allo sciopero in oggetto ed alle comunicazioni di questo Ufficio prot.n.537 e prot.n. 538, entrambe del 16 gennaio 2018, si trasmette unitamente alla presente la nota prot.n. 3065 del 24 gennaio 2018 con la quale il MIUR – Ufficio di Gabinetto – fornisce precisazioni relativamente allo sciopero e comunica che il sindacato CUB SUR ha revocato l’adesione allo sciopero in argomento.  Si invitano i Dirigenti scolastici a diffondere il contenuto della nota ministeriale a tutto il personale interessato.