HomeComunicato StampaSCUOLA, CARBONARO (M5S): RENDERE I GIOVANI PROTAGONISTI DELLA SVOLTA AMBIENTALE

SCUOLA, CARBONARO (M5S): RENDERE I GIOVANI PROTAGONISTI DELLA SVOLTA AMBIENTALE

Roma, 4 giu – “Un futuro sostenibile è possibile solo oggi se si rendono protagoniste della svolta ambientale le nuove generazioni, e la scuola è il primo luogo per farlo”. Lo dichiara Alessandra Carbonaro, capogruppo del MoVimento 5 Stelle in commissione Cultura a Montecitorio.

“Rigenerazione Scuola, il programma a cui ha lavorato in particolare la nostra sottosegretaria Barbara Floridia – prosegue -, è una splendida iniziativa che permetterà alla transizione ecologica, processo su cui il Paese deve puntare con tutte le proprie forze, di mettere radici solide, nella mentalità e nella cultura trasmessa alle nostre ragazze e ai nostri ragazzi”.

“Così come è presidio di socialità e legalità di ogni comunità, la scuola deve rappresentare anche un presidio di sostenibilità. Con Rigenerazione Scuola – prosegue la deputata – si punterà al plastic free, al riciclo e al riuso, alla realizzazione di laboratori green e di nuovi edifici a elevata efficienza energetica. Ma soprattutto si lavorerà per infondere nelle giovani generazioni l’importanza dell’equilibrio tra l’essere umano e la natura, quindi di stili di vita e comportamenti rispettosi dell’ambiente”.

“Negli ultimi anni sono stati proprio i giovani ad aver lanciato l’allarme a livello internazionale sul futuro del pianeta: dobbiamo aver fiducia in loro e dare loro tutti gli strumenti possibili per vivere meglio e in armonia con il mondo circostante” conclude Carbonaro.

Consigliamo: Il manuale del docente di sostegno

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui