HomeComunicato StampaSCUOLA, CASA (M5S): RIPARTENZA IL PEZZO MIGLIORE DEL NOSTRO FUTURO

SCUOLA, CASA (M5S): RIPARTENZA IL PEZZO MIGLIORE DEL NOSTRO FUTURO

Roma, 14 set – “A sei mesi dalla fine delle lezioni in presenza, finalmente la scuola riparte. Le ragazze e i ragazzi italiani, e con essi le loro famiglie, hanno dimostrato nei mesi della chiusura grande resilienza e responsabilità. Occorre dare un senso a questo risultato continuando a rispettare le regole ed evitando comportamenti rischiosi. Il governo ha lavorato senza sosta affinché a partire da oggi si potessero riaprire le aule in sicurezza. Sono convinta che tutti i soggetti coinvolti – i dirigenti scolastici, gli insegnanti, gli studenti e tutto il personale ATA– daranno il massimo affinché il giorno di oggi, seppur diverso e con delle criticità che sono certa saranno superate, rappresenti l’inizio di un anno fondamentale per la loro crescita umana e culturale”. Così Vittoria Casa, deputata del Movimento 5 Stelle, presidente della Commissione Cultura Scienza e Istruzione alla Camera.
“Tutti coloro che conoscono davvero il mondo della scuola sanno che la sua qualità stabilisce la qualità della nostra democrazia e della nostra convivenza civile. Oggi dunque riparte il pezzo migliore del nostro futuro. A chi in questo lunedì ritrova i propri colleghi e compagni di scuola, a chi per la prima volta inizia questo percorso importante, va il mio migliore augurio di Buon Anno Scolastico!” conclude Vittoria Casa.

I testi per prepararsi al concorso ordinario 2020