HomeComunicato StampaSCUOLA, CASA (M5S): RISPONDIAMO CON FATTI CONCRETI A PROPAGANDA DI BASSA LEGA

SCUOLA, CASA (M5S): RISPONDIAMO CON FATTI CONCRETI A PROPAGANDA DI BASSA LEGA

Roma, 30 set – “Con il concorso straordinario, che partirà il 22 ottobre, 32000 docenti potranno ottenere una cattedra a tempo indeterminato in vista del prossimo anno scolastico. Un percorso che abbiamo individuato già nel Decreto Scuola di dicembre 2019 e che soltanto l’emergenza Covid ha rallentato”. Lo scrive, sulla sua pagina Facebook, la presidente del MoVimento 5 Stelle in commissione Cultura a Montecitorio, Vittoria Casa.

“Come chiarito dalla Ministra Azzolina, in tutta Italia saranno allestite oltre 20.000 postazioni per lo svolgimento della prova computer based affinché possano essere garantite la sicurezza delle aspiranti e degli aspiranti insegnanti e si possano rispettare tutte le norme anticovid. Dopo molti anni”, prosegue il post, “stiamo finalmente dando una risposta concreta per la stabilizzazione del personale docente”.

“Nonostante la propaganda di bassa Lega nei confronti della Ministra e del suo operato, continuiamo a lavorare anche tra le tante emergenze. Entro fine anno partirà inoltre il concorso ordinario, per l’assunzione di altri 45000 docenti”.

“Preferiamo rispondere con fatti concreti e con tutto il nostro impegno, attraverso lo stanziamento di risorse e la ricerca di soluzioni”, conclude Casa.