HomeComunicato StampaSCUOLA, CRIPPA (M5S): SOSTEGNI A FAMIGLIE DI STUDENTI IN DAD

SCUOLA, CRIPPA (M5S): SOSTEGNI A FAMIGLIE DI STUDENTI IN DAD

“L’aumento dei contagi inevitabilmente produrrà effetti che abbiamo già conosciuto: più quarantene per gli alunni e la necessità di periodi di Dad. Sono già oltre diecimila le classi ‘a distanza’, un numero che, purtroppo, potrebbe essere destinato a salire. Per questo motivo è assolutamente necessario potenziare gli strumenti a sostegno dei genitori che lavorano, a partire dagli autonomi”. Lo dichiara Davide Crippa, capogruppo del Movimento cinque stelle alla Camera dei deputati.
“Gli strumenti – prosegue – sono stati già individuati in passato: penso ad esempio ai congedi parentali straordinari retribuiti al 50%, misura introdotta a marzo 2020 dal governo Conte II con il decreto Cura Italia, di cui hanno beneficiato circa 275mila lavoratori e prorogata al momento solo a fine anno, o alla necessità di estendere agli autonomi le misure già in vigore per i lavoratori dipendenti. Bisogna prepararsi in tempo, perché il virus, purtroppo, corre ancora”, conclude Crippa.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso Infanzia e Primaria 2021

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui