HomeNotizieScuola, da domani scatta l'obbligo del green pass rafforzato

Scuola, da domani scatta l’obbligo del green pass rafforzato

Obbligo green pass rafforzato – Da domani per lavorare a scuola sarà necessario esibire il green pass rafforzato, chi non ne è in possesso sarà sospeso senza stipendio. Il lavoratore avrà 5 giorni di tempo per sottoporsi a vaccinazione e solo dopo potrà essere riammesso in servizio.

Oppure dovrà dimostrare di essere guarito dal covid e quindi di aver sviluppato gli anticorpi.

Negli ultimi giorni sembra che molti docenti ed ATA “No VAX” abbiano rivisto le loro posizioni e si siano vaccinati. Non siamo ancora in possesso dei nuovi dati, ma la stima iniziale era di 80mila fra docenti ed ATA contrari alla vaccinazione anti covid.

Le scuole se la situazione persiste dovranno nominare i supplenti, in alcuni casi sembra che stiano riorganizzando i servizi chiedendo agli ATA già in servizio di farsi carico anche delle mansioni dei loro colleghi “no vax”, una situazione, a nostro parere, sbagliata. Le scuole dovrebbero scorrere le graduatorie di terza fascia e sostituire così il personale assente.

Ricordiamo che chi viene sospeso non avrà lo stipendio.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso Infanzia e Primaria 2021

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui