Il dibattito sul Ddl Valditara, Sasso, Amorese, riguardante consenso informato e carriera alias, si fa sempre più acceso. Marilena Grassadonia, Responsabile Diritti e Libertà di Sinistra Italiana, ha espresso il suo dissenso attraverso un post sui social, criticando duramente l’approccio della destra di governo. “Tentano di zittirci, ma non ci riusciranno”, ha dichiarato con fermezza.
Le audizioni in Commissione Cultura alla Camera, ottenute grazie alla pressione delle opposizioni, hanno visto la partecipazione di associazioni impegnate nella tutela dei diritti. Grassadonia ha sottolineato l’importanza di mantenere la scuola come spazio libero e inclusivo per tutte le soggettività, un luogo dove la crescita e la conoscenza siano garantite senza discriminazioni.
“La destra di governo è solo ideologia e propaganda”, ha affermato Grassadonia, lodando gli interventi di chi quotidianamente si impegna per rendere la scuola un ambiente accogliente e democratico. Il confronto proseguirà a settembre con nuove audizioni, in un clima che promette ulteriori tensioni politiche.
Nonostante i tentativi di marginalizzazione, Grassadonia conclude con determinazione: “Una cosa è certa: non ci riusciranno”. Il dibattito rimane aperto, riflettendo le profonde divisioni ideologiche sul futuro della scuola italiana.
Leggi anche:
MOF nelle scuole: ritardi nei pagamenti, ANCoDiS chiede rispetto per i lavoratori
Una scuola che sente, pensa, si prende cura
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola


