HomeScuolaScuola: ecco tutti i ponti del calendario scolastico 2022

Scuola: ecco tutti i ponti del calendario scolastico 2022

Quanti e quali sono i ponti del 2022? Quando la scuola resterà chiusa? Ecco cosa offre il calendario scolastico del 2022.

Iniziamo subito a dare un’occhiata al calendario del nuovo anno e subito notiamo che l’Epifania, cade di giovedì, anziché il carbone, la befana porta in dote un bel ponte. Le scuole che adottano l’orario europeo, ovvero con la chiusura della scuola il venerdì e con i rientri pomeridiani, con un solo giorno (venerdì 7 n.d.r) permette agli studenti e ai docenti di rientrare lunedì 10 gennaio.

Il ponte successivi invece è legato al carnevale del 2022 che cade di martedì 22 febbraio, basta aggiungere il lunedì ed ecco convenzionati i giorni per un’altra mini vacanza di ben 4 giorni, buoni per una vacanza sulla neve o per partecipare, covid permettendo, ad uno dei carnevali storici del nostro Paese.

Il mese di marzo 2022 non offre nulla, tranne per chi non ha calendarizzata la festa del santo patrono locale, bisogna attendere il 25 aprile che cade di lunedì, tre giorni utili per spostarsi e magari per i più fortunati da attaccare alla Pasqua che cade il 17 aprile e ricavarsi un lungo periodo di riposo e svago.

Maggio inizia “male” il primo maggio cade di domenica dunque nessun ponte, occorrerà attendere il mese di giugno la Festa della Repubblica cade di giovedì dunque un ponte possibile è quello che va dal 2 al 5 giugno.

Sempre per la scuola poi, non considerando i mesi di sospensione delle attività didattiche, occorrerà attendere il mese di novembre: il 1° novembre 2022 cade di martedì e metterà a disposizione di docenti e studenti un ponte di ben 4 giorni, a partire dal sabato. Altra occasione del 2022 è a dicembre, l’8 dicembre cade di giovedì che offre l’opportunità di una mini vacanza in attesa delle vacanze di Natale 2022.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola

Iscriviti al nostro canale Telegram, siamo già oltre 20mila, e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui