HomePrecari della ScuolaSCUOLA: FINI AVVIA ITER ALLA CAMERA PER DECRETO SU CORSI TFA

SCUOLA: FINI AVVIA ITER ALLA CAMERA PER DECRETO SU CORSI TFA

ROMA, 25 GEN – Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha trasmesso alle Commissioni competenti, per l’espletamento dell’iter parlamentare, lo schema di decreto del Presidente della Repubblica concernente “Regolamento recante modifiche al decreto del Ministro dell’Istruzione e della Ricerca 10 settembre 2010, n. 249”. Il provvedimento riveste carattere di particolare urgenza in quanto le disposizioni ivi contenute devono trovare attuazione già nell’anno accademico 2012/2013, tutt’ora in corso, al fine di consentire il contestuale svolgimento dei corsi TFA sia ordinari che speciali. A renderlo noto e’ un comunicato della presidenza di Montecitorio.
I Tfa sono i tirocini formativi attivi ordinari per i docenti mentre quelli speciali sono i percorsi abilitanti destinati al personale della scuola non abilitato ma con rilevanti titoli di servizio. (ANSA)