HomeScuolaScuola, Green Pass obbligatorio anche per i genitori, molti i dubbi

Scuola, Green Pass obbligatorio anche per i genitori, molti i dubbi

Il Green Pass a scuola sarà obbligatorio per tutti, compreso per i genitori che dovranno accedere ai locali scolastici, lo ha stabilito il Consiglio dei Ministri del 9 settembre 2021, ma non solo a scuola, anche nelle università e nelle RSA (case di riposo).

I dubbi maggiori tuttavia restano per l’obbligatorietà del green pass dei genitori. Poniamo il caso che un alunno si senta male e quindi abbia la necessità di essere recuperato dai genitori, questi, se sprovvisti di green pass, dovranno recarsi di corsa presso una farmacia, fare il tampone e subito dopo correre a scuola per soccorrere il proprio figlio.

Green Pass obbligatorio per i genitori, tutto ciò ha senso?

Probabilmente si per evitare i contagi, ma meno per quanto riguarda il resto, specie nel caso in cui un bambino della primaria stia male e deve essere recuperato dai genitori. Ma facciamo il punto sull’obbligatorietà del certificato verde, dove non ci sono proroghe?

Sarà obbligatorio nelle strutture in cui si svolgono i centri per l’istruzione degli adulti e corsi serali; nei sistemi regionali di istruzione e formazione tecnica superiore; negli istituti tecnico superiori; nelle strutture in cui si svolgono servizi educativi per l’infanzia; negli istituti del sistema della formazione superiore. Il green pass sarà obbligatorio all’università, anche in quella privata.

Non hanno obbligo di green pass i bambini della scuola dell’Infanzia e della Primaria, gli studenti, gli alunni e coloro che sono esenti della campagna vaccinale a seguito di un’idonea certificazione medica. Esclusi anche i frequentanti di sistemi regionali di formazione a eccezione di coloro che prendono parte a dei percorsi formativi degli istituti tecnici superiori.

Consigliamo: Il manuale del docente

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui