HomeComunicato StampaSCUOLA, M5S: BIANCHI RIESUMA PROPAGANDA SU BANCHI A ROTELLE

SCUOLA, M5S: BIANCHI RIESUMA PROPAGANDA SU BANCHI A ROTELLE

Roma, 15 set – “E’ davvero sconfortante sentire dal ministro Patrizio Bianchi affermazioni sui cosiddetti ‘banchi a rotelle’ che riesumano la narrazione propagandistica contro il precedente Governo e in particolare contro l’ex ministra Lucia Azzolina”. Lo dichiarano le deputate e i deputati del MoVimento 5 Stelle in commissione Cultura.

“L’attuale titolare del dicastero dell’Istruzione, siamo certi – proseguono – sa bene che quelle sedute innovative sono state richieste dai dirigenti scolastici e rappresentano una percentuale minima dei 2,4 milioni di banchi monoposto consegnati lo scorso anno. Ma il nodo centrale è un altro, ben più importante: se per lui arredi già utilizzati nelle scuole più all’avanguardia in Italia e all’estero rappresentano il passato, c’è da chiedersi cosa pensi anche di tutto il resto del lavoro svolto dal suo predecessore per affrontare l’emergenza, come il concorso straordinario che ha permesso quest’anno una ripartenza più serena e ordinata. Oppure come le 40mila aule in più e i contratti stipulati con teatri, cinema e biblioteche per garantire il distanziamento. O, ancora, come i 70mila docenti e Ata in più per consentire lo sdoppiamento delle classi che, è bene ricordare, quest’anno non sono stati rinnovati”.

“Ciò che ci sembra rappresentare il passato, purtroppo, è proprio questo tipo di impegno, così fondamentale per affrontare la pandemia” concludono i portavoce pentastellati.

Consigliamo: Il manuale del docente

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui