HomeComunicato StampaSCUOLA, M5S: OK A ORDINANZA SU MATURITA’, ESAME VALORIZZI LORO PERCORSO

SCUOLA, M5S: OK A ORDINANZA SU MATURITA’, ESAME VALORIZZI LORO PERCORSO

Roma, 2 mar – “Tra poche settimane le studentesse e gli studenti italiani al termine del secondo ciclo di istruzione affronteranno gli esami di Stato. Nonostante i netti passi in avanti sul fronte della pandemia, che ci stanno già consentendo un graduale ritorno alla normalità, è impensabile non tenere conto delle condizioni di emergenza in cui si sono svolti gli ultimi anni scolastici e, di conseguenza, sostenere il più possibile i maturandi”. Lo dichiarano le deputate e i deputati del MoVimento 5 Stelle in commissione Cultura.

“La commissione Cultura – proseguono – ha dato parere favorevole allo schema di ordinanza ministeriale che, per quanto riguarda gli esami di maturità prevede, diversamente dallo scorso anno, anche la seconda prova, ma strutturata dai commissari interni in modo tale da prendere maggiormente in considerazione le specificità delle singole classi e dei singoli studenti e studentesse”.

“Nel documento che consegnerà al ministero dell’Istruzione, la commissione ha anche chiesto che il dicastero valuti la possibilità di fornire indirizzi che rendano chiari gli obiettivi e la struttura della prova, e che confermino che il colloquio sia approfondito ed articolato. Ai giovani che presto entreranno nel mondo dell’università o del lavoro, dobbiamo garantire un esame di Stato che sappia valorizzare al meglio le loro peculiarità e l’intero percorso scolastico” concludono i portavoce pentastellati.

Scuola – Nuovo concorso STEM 2022: scadenza, posti disponibili e come fare domanda (informazionescuola.it)

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola secondaria di I e di II grado

Seguiteci anche su Twitter