HomeComunicato StampaSCUOLA, M5S: ORDINANZE AZZOLINA BASE PER CONCLUSIONE SERENA ANNO

SCUOLA, M5S: ORDINANZE AZZOLINA BASE PER CONCLUSIONE SERENA ANNO

Roma, 16 maggio – “Con la presentazione delle ordinanze per gli esami di Stato e sulla valutazione, la ministra Azzolina ha portato a compimento un altro passo del difficile percorso che la scuola italiana sta facendo per affrontare l’emergenza coronavirus.

Le ordinanze presentate oggi sono uno strumento importante per garantire una serena conclusione dell’anno scolastico e dare certezze al personale e soprattutto alle studentesse e agli studenti che sosterranno l’esame di maturità, ai quali auguriamo buon lavoro.

Accanto all’intenso lavoro della ministra e del governo, sarà centrale l’impegno del Parlamento nel dare risposte ulteriori già in sede di esame del decreto Scuola e del decreto Rilancio, che contengono misure importanti per la ripartenza su basi solide e sicure della scuola italiana”.

Così Gianluca Vacca, capogruppo del MoVimento 5 Stelle in commissione Cultura alla Camera.

CONCORSO SCUOLA 2020, ecco i testi per prepararsi