Roma, 2 dic – “L’approvazione nelle commissioni del Senato dello scudo penale per i dirigenti scolastici è un’ottima notizia, che ci avvicina a un risultato che consideriamo necessario e giusto nei confronti di chi lavora instancabilmente per le nostre scuole”. Così le deputate e i deputati del MoVimento 5 Stelle in commissione Cultura.
“La convergenza politica sul testo dell’emendamento – proseguono – rafforza la positività del via libera a Palazzo Madama: presentato dall’opposizione, è stato sostenuto convintamente anche dal MoVimento 5 Stelle, che anche in passato ha portato avanti questa battaglia, in particolare con una proposta di legge della collega Virginia Villani”.
“Una volta che il decreto fiscale entrerà in vigore, i dirigenti scolastici saranno esentati da responsabilità civile, amministrativa e penale nel caso in cui abbiano tempestivamente richiesto gli interventi strutturali e di manutenzione necessari per assicurare la sicurezza dei locali. Finalmente colmiamo un vuoto normativo a favore di una categoria a spesso eccessivamente e ingiustamente sotto pressione” concludono i portavoce pentastellati.
Consigliamo: Il manuale del docente di sostegno
Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.
https://t.me/informazionescuola