HomeATAScuola - Mancano tecnici e amministrativi

Scuola – Mancano tecnici e amministrativi

Cercasi assistenti amministrativi e assistenti tecnici

Non solo mancano insegnanti e docenti di sostegno, sono andate esaurite anche le graduatorie del personale tecnico e amministrativo. Accade sempre a Milano.

Le segreterie stanno provvedendo a reperire personale per coprire l’organi e garantire il normale funzionamento delle scuole.

La denuncia anche in questo caso arriva dalla Cisl Scuola di Milano: «In questa situazione si entrerà a regime almeno a dicembre e comunque non prima di metà ottobre. Servono persone specializzate sul sostegno. E per evitare voragini non si può permettere la mobilità anche di chi non è abilitato altrimenti si perdono altri docenti».

Insomma l’allarme è stato lanciato, ricordiamo che anche il personale ATA può inviare la domanda di messa a disposizione MAD alle scuole e sperare in un incarico che gli permettere di fare punteggio da inserire poi quando saranno riaperte le graduatorie.