HomeComunicato StampaScuola: Manzi (Pd), Valditara non condanna ma minaccia preside

Scuola: Manzi (Pd), Valditara non condanna ma minaccia preside

Fatti di Firenze, Interviene Manzi, responsabile scuola del PD

= (AGI) – Roma, 23 feb. – “‘Il fascismo e’ nato sui bordi di un marciapiede’. Sono le parole con cui si apre la lettera rivolta dalla dirigente scolastica del liceo Da Vinci ai suoi studenti dopo le inquietanti violenze compiute sabato scorso proprio a Firenze da un gruppo di estrema destra contro gli studenti del liceo Michelangelo.

Un appello civile a non essere indifferenti, ad impegnarsi con fiducia nel futuro, condannando violenza e prepotenza. Avremmo voluto che anche il governo non fosse indifferente di fronte a quelle violenze. E invece, dopo giorni di silenzio, oggi il ministro dell’Istruzione prende la parola non x condannare la violenza, ma per minacciare la dirigente del Liceo Da Vinci. Su questo vorremmo chiarezza.

Leggi anche: Cedolino NoiPA marzo 2023, in arrivo la mazzata figlia delle trattenute e del conguaglio e la liquidazione della vacanza contrattuale

Cosa pensa di quelle parole il ministro? Che l’indifferenza non sia un pericolo? Che non si debba invitare i giovani ad avere fiducia nel futuro condannando la violenza – ogni tipo di violenza – e aprendoci al mondo?”.

Cosi’ la capogruppo del Pd in commissione Cultura alla Camera, Irene Manzi. “Avremo voluto sentire dal ministro – aggiunge la deputata dem – parole chiare di condanna delle violenze compiute, con parole chiare di solidarieta’ agli studenti colpiti. Avremmo voluto parole chiare contro una violenza di estrema destra che emerge pericolosamente nel Paese. Affermare, invece, che di questa lettera non sa cosa farsene.

Arrivare a minacciare futuri provvedimenti dice molto. Anzi dice tutto”.

Consigli ai nostri lettori

Libri scontati per prepararsi ai concorsi

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Seguici su Tik Tok.

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter