HomeComunicato StampaSCUOLA - PITTONI (LEGA), CORREZIONE VINCOLO DOCENTI AL VAGLIO DELL'UE

SCUOLA – PITTONI (LEGA), CORREZIONE VINCOLO DOCENTI AL VAGLIO DELL’UE

Docenti vincolati si muove l'UE

“Il problema non è la norma sui docenti vincolati da inserire nel decreto-legge in preparazione. Ma che si può fare solo una volta superato il vaglio della Commissione Europea”.

Leggi anche

Il Ministro Lollobrigida ( Fdi)“Basta vivere di reddito di cittadinanza, meglio lavorare nei campi”

Lo dichiara il responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega Mario Pittoni, già presidente della commissione Cultura al Senato, che spiega: “Stiamo provando a spiegare all’Europa che, per com’è impostato, il vincolo di mobilità è inutile per i pochi posti disponibili al Sud e controproducente nel momento che per gli interessati il gioco non vale la candela (costi economici e familiari troppo alti).

Molti insegnanti rinunciano al contratto a tempo indeterminato consegnando il territorio alle Mad (Messe a disposizione). La nostra controproposta per garantire continuità didattica sono quindi gli incentivi e le stabilizzazioni.

Leggi anche: La Santanché ha ragione, gli istituti tecnici sono stati distrutti, ma dal centro-destra

L’Italia cioè condivide l’obiettivo della continuità didattica, ma vanno aggiornati gli strumenti per non ritrovarci – conclude Pittoni – col risultato opposto”.

Consigli ai nostri lettori

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Seguici su Tik Tok.

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.