HomeComunicato StampaSCUOLA - PITTONI (LEGA), DIALOGO CON TUTTI PER SUPERARE CRITICITÀ

SCUOLA – PITTONI (LEGA), DIALOGO CON TUTTI PER SUPERARE CRITICITÀ

ROMA, 14 NOV – “È dialogo con tutte le forze politiche su percorsi formativi abilitanti all’insegnamento (PAS), accesso diretto ai corsi di specializzazione sul sostegno per chi ha tre anni di esperienza sul campo, assegnazione provvisoria dei vincolati, adeguamento cattedre di diritto alle necessità segnalate nel ddl 1920, copertura carenze personale ATA (urgente in particolare, oltre ai fondi per l’emergenza Covid, un riservato per recuperare i Dsga facenti funzione) e proposta di riservato per gli aspiranti dirigenti scolastici penalizzati dalle criticità dei concorsi DS. Al ministero dell’Istruzione è in corso d’attivazione anche un tavolo con le parti interessate al superamento del problema degli insegnanti precari di religione”. Così su Facebook il senatore Mario Pittoni, responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega e vicepresidente della commissione Cultura al Senato.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2021 della scuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui