“L’iscrizione agli elenchi regionali dei docenti idonei nei concorsi dal 2020 in poi, cui era stato tolto il criterio stesso dell’idoneità all’assunzione ora restituita, per quanto riguarda i concorsi Pnrr non precluderà la possibilità di essere chiamati nel primo triennio per scorrimento del 30% dei posti a bando loro assegnati nella regione dove risultano idonei.
Sarà a tutti gli effetti un momentaneo doppio canale di reclutamento. Anche se ovviamente non ancora l’articolata costruzione sulla quale si sta ragionando con l’Europa, di cui comunque gli elenchi regionali vanno a costituire un pezzo non secondario”.
Così sulla sua pagina Facebook il responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega Mario Pittoni, già presidente della commissione Cultura al Senato.
Leggi anche:
Ricerca e precariato: Fratoianni (Avs) lancia un appello per la stabilizzazione dei ricercatori
D’Aprile (Uil Scuola): “Escludere la scuola dai vincoli del Patto di Stabilità”
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola, grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola


