HomeComunicato StampaSCUOLA - PITTONI (LEGA), REGOLE RECLUTAMENTO DOCENTI GIÀ SCRITTE E APPLICABILI

SCUOLA – PITTONI (LEGA), REGOLE RECLUTAMENTO DOCENTI GIÀ SCRITTE E APPLICABILI

«Dopo essersi inventati un rischio inesistente, la sanatoria dei docenti che nessuno ha mai chiesto, i grillini ora esultano per un successo pure questo inesistente: la cancellazione di suddetta sanatoria dal Piano nazionale di rilancio e resilienza (PNRR)». Lo afferma il senatore Mario Pittoni, responsabile Scuola della Lega e vicepresidente della commissione Cultura a palazzo Madama. «Ricordo – spiega Pittoni – che per quanto riguarda il futuro degli insegnanti fanno fede le condizioni presenti nel parere sul PNRR espresso dalla commissione Cultura al Senato, che parlano di restituzione di “centralità e continuità alla figura del docente mettendo fine alla sarabanda di precari e supplenti, prevedendo una riforma delle modalità di reclutamento, inclusi i meccanismi concorsuali, che riattivi i percorsi abilitanti; valorizzare la figura professionale del docente anche attraverso un indispensabile aumento retributivo per gli insegnanti e una progressione di carriera correlata all’assunzione crescente di responsabilità e alle valutazioni di merito”».

Approfondimento

Punteggio docenti ed ATA

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale