HomeComunicato StampaSCUOLA - PITTONI (LEGA), SU ABILITAZIONE DOCENTI EVITARE ERRORI TFA

SCUOLA – PITTONI (LEGA), SU ABILITAZIONE DOCENTI EVITARE ERRORI TFA

Pittoni chiede al governo di evitare gli errori del TFA

“Per i nuovi percorsi formativi abilitanti all’insegnamento (aperti a triennalisti di scuole statali e paritarie, ingabbiati e dottori di ricerca) c’è chi ripropone numero chiuso (magari mascherato con “quote” o “riserve”), preselezione e tirocinio pure per gli esperti, nonostante il fallimento – proprio per questi motivi – del TFA.

Leggi anche: Nuovi tecnici, si teme il taglio del quinto anno

In tale direzione si è mosso il Governo precedente. Credo sia allora il caso di prevedere correttivi normativi, senza aspettare che le categorie interessate prendano coscienza di cosa le attende. Il successo del PAS 2013 ha dimostrato che di certi lacci e lacciuoli si può fare tranquillamente a meno”.

Leggi anche: Mancano docenti di Fisica e Matematica, l’economista propone di pagarli di più rispetto agli altri

Lo scrive sulla sua pagina Facebook il responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega Mario Pittoni, già presidente della commissione Cultura al Senato.

Consigli ai nostri lettori per essere aggiornati in tempo reale

Libri scontati per prepararsi ai concorsi

Iscriviti al gruppo  Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter