HomeComunicato StampaScuola & Politica e SBC, i politici parlano di aumenti inesistenti

Scuola & Politica e SBC, i politici parlano di aumenti inesistenti

SBC smaschera il governo e i politici, gli aumenti non esistono

Sasso e Manzi dal governo e dall’opposizione si vantano entrambi dei 124 euro per gli insegnanti dopo ben 15 anni di stipendi fermi, un contratto di 40 euro netti nel 2016/18 e questo di 124 euro lordi che si riduce a 60 euro netti in media, scaduto il 31 dicembre 2021 con inflazione oltre il 10%.

Leggi anche: TEST preselettivo TFA Sostegno 2023, preparati con noi, approfitta degli sconti

Gli stipendi degli insegnanti si sono ridotti in potere d’acquisto come tutti gli stipendi italiani tanto da potere affermare che siamo agli ultimi posti in Europa, fra i laureati del settore pubblico e privato sono quelli che guadagnano meno.

I docenti italiani sono però quelli che non scioperano e non protestano tranne che nei social. Anche per questo sia Sasso che Manzi possono vantarsi entrambi del nulla e neanche parlare di un contratto 2022/2024 che dovrebbe essere all’ordine del giorno da 15 mesi. Ci sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere.

Leggi anche: Assegno Unico Universale aprile 2023, l’INPS ha introdotto una novità, la Tabella

Insomma, parafrasando Flaiano, la situazione retributiva degli insegnanti italiani è tragica ma non seria.

Salvatore Salerno Scuola & Politica
Libero Tassella Scuola Bene Comune (SBC)

Consigli ai nostri lettori

Seguici su Tik Tok.

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.