HomeScuolaScuola Quando va presentata la domanda di trasferimento? Ecco le date

Scuola Quando va presentata la domanda di trasferimento? Ecco le date

Per la presentazione della domanda di trasferimento del personale della scuola, si attende ancora l’ufficialità che arriverà con l’Ordinanza Ministeriale, tuttavia da quanto riporta anche ItaliaOggi, sarà possibile fare domanda di trasferimento, secondo i dettami della mobilità 2017, già dalla metà del mese di marzo. Potranno presentarla sia i docenti di ogni ordine e grado, sia il personale ATA e si farà attraverso istanze on line.

Domanda di trasferimento, ecco quando è possibile farla

Le possibili date per presentare domanda di trasferimento saranno cose suddivise:

personale docente, la finestra potrebbe aprirsi già nella giornata del 14 marzo e chiudersi il 31, ma con molta probabilità ci sarà una proroga di tre giorni.

Gli esiti dei trasferimenti saranno pubblicati secondo questo calendario:

Le maestre dell’Infanzia conosceranno la loro nuova sede il 16 maggio, la primaria 4 maggio, la secondaria I grado 31 maggio, la secondaria II grado 15 luglio.

Il personale dei convitti, gli educatori conosceranno la loro nuova sede il 30 giugno, mentre potranno fare domanda di trasferimento dal 10 al 28 aprile.

Il personale ATA potrà fare domanda dal 28 e il 16 maggio e conoscerà la nuova sede il 19 luglio

Tali date possono ancora subire qualche cambiamento, tuttavia non dovrebbero allontanarsi molto da quelle indicate nell’articolo.