HomeComunicato StampaSCUOLA, RICCIARDI (M5S): GRAZIE AD AZZOLINA FINITA L’ERA DEI TAGLI AD ISTRUZIONE

Roma, 23 luglio – “Questa maggioranza sta dando un segnale di forte discontinuità rispetto al passato: nessuno, infatti, aveva stanziato tanti soldi per l’istruzione. E se ciò è possibile è grazie all’impegno, in primis, della ministra Azzolina la quale è riuscita ad ottenere altri 1,3 miliardi nello scostamento di bilancio. Finalmente si investe in un settore fondamentale per il Paese come la scuola”. Lo dichiara in una nota Riccardo Ricciardi, vicecapogruppo del MoVimento 5 Stelle alla Camera.

“In tutto sono 2,9 i miliardi messi a disposizione per il ritorno in classe con l’avvio del nuovo anno scolastico, per un totale di ben 6 miliardi stanziati dall’inizio del 2020. Con queste risorse si potranno comprare banchi nuovi, assumere docenti e personale Ata e potenziare la didattica. Dopo anni di tagli draconiani all’istruzione, abbiamo invertito la rotta”, conclude il post.

I libri per prepararsi al concorso ordinario 2020