HomePrecari della ScuolaScuola: sospesi il concorso straordinario e l'ordinario slitta al 2021

Scuola: sospesi il concorso straordinario e l’ordinario slitta al 2021

Una novità contenuta nel nuovo DPCM riguarda i concorsi della scuola: lo straordinario e l’ordinario. “Sono sospese – leggiamo – le prove preselettive e scritte delle procedure concorsuali pubbliche e private e di quelle di abilitazione all’esercizio delle professioni, a esclusione dei casi in cui la valutazione dei candidati sia effettuata esclusivamente su basi curriculari ovvero in modalità telematica, ovvero in cui la commissione ritenga di procedere alla correzione delle prove scritte con collegamento da remoto, nonchè ad esclusione dei concorsi per il personale sanitario, ivi compresi, ove richiesti, gli esami di Stato e di abilitazione all’esercizio della professione di medico chirurgo e di quelli per il personale della Protezione civile”.

Le prove di domani, 4 novembre, del concorso straordinario si svolgeranno regolarmente

Fra questi il concorso straordinario della scuola. Per questa selezione secondo InformazioneScuola si potrebbe tuttavia pubblicare le graduatorie dei vincitori visto che per molte classi di concorso le prove concorsuali sono state già affrontante dai precari e la correzione avverrà per via telematica.

Si potrebbe, dunque, procedere con la pubblicazione delle graduatorie e possibilmente con la conseguente immissione in ruolo. Crediamo comunque che il concorso straordinario dovrà essere completato e garantire ai vincitori il ruolo.

Per il concorso ordinario slitta tutto al 2021.

I testi per prepararsi al concorso ordinario 2021 e per superare la prova preselettiva