HomeATASentenza: 6 punti agli ATA, Tribunale riconosce il servizio militare

Sentenza: 6 punti agli ATA, Tribunale riconosce il servizio militare

Sentenza personale ATA, riconosciuto il servizio militare o civile.

Si moltiplicano le sentenze dei tribunali che riconoscono il servizio militare, o per richiamo e il servizio civile sostitutivo di quello di leva, come servizio prestato nei ruoli ATA riconoscendogli 6 punti. Anche il Giudice del lavoro di Bergamo si è espresso in tal senso.

Dunque chi ha svolto ilservizio di leva, o in alternativa il servizio civile, non in costanza di servizio può ricorrere al Giudice del lavoro nella provincia di servizio e farselo riconoscere. Il riconoscimento vale appunto 6 punti da inserire poi in graduatoria e avanzare di molte posizioni.

Il riconoscimento favorirà sia il personale precario, che potrà così giungere al ruolo molto tempo prima, sia al personale di ruolo di ruolo che potrà inserirlo e avanzare nelle graduatorie internerne, ma non solo poter contare su un punteggio maggiore per ottenere il trasferimento.

In questi giorni alla nostra casella di posta elettronica [email protected] sono giunte molte email di chiarimenti al punto che ci hanno spinto a sollecitare i nostri legali ad analizzare il caso di ciascuno, gli interessati possono dunque scriverci.

Consigli ai nostri lettori

Libri di testo scontati

Approfitta dello sconto esclusivo riservato ai lettori di Informazione Scuola per superare il test preselettivo al TFA Sostegno, compila il modulo cliccando il link che segue

Seguiteci anche su Twitter