HomePrimo pianoSentenza: 78 diplomati magistrale in GaE, la Cisl vince il ricorso

Sentenza: 78 diplomati magistrale in GaE, la Cisl vince il ricorso

Ultime Notizie – Diplomati magistrale in GaE, la Cisl Scuola vince il ricorso

Diplomati magistrale e le sentenze che non condannano MIUR?78 diplomati magistrali sono stati inseriti in GaE grazie ad un ricorso della Cisl Scuola di Rieti.

Gli avvocati Antonietta Parrella e Federico Fioravanti hanno patrocinato il ricorso ed ottenuto l’inserimento nelle Graduatorie ad Esaurimento dei diplomati ingiustamente esclusi.

Un buon precedente questo in attesa della plenaria che scioglierà definitivamente ogni dubbio sciogliendo le riserve.

La sentenza del giudice del lavoro riconosce la piena leggittimità dei ricorrenti

“La sentenza è la numero 9/17 del 12 gennaio scorso, il giudice del lavoro del Tribunale di Rieti ha riconosciuto fondati – scrive Rieti in vetrina- i motivi addotti dai ricorrenti, confermando nel giudizio di merito quanto già espresso nel cautelare, e cioè la piena legittimità dei diplomati magistrali fino al 2001/02, di essere iscritti nelle GAE”.

Grande soddisfazione è stata espressa dal segretario Cisl Scuola Rieti Claudio De Sanctis che afferma ” con questa sentenza si pone definitivamente la parola fine ad una annosa vicenda che per anni ha negato di fatto a numerosi docenti la possibilità di lavoro.

Ora i 78 ricorrenti, tutti iscritti Cisl Scuola, vedono riconosciuti i propri diritti e mi auguro che questo possa portare un po’ di serenità nei lavoratori ingiustamente penalizzati nel tempo e contribuisca ad affrontare la restante parte dell’ anno scolastico, già di per se tanto travagliato, con rinnovato entusiasmo e serenità.

Ovviamente resta l’amarezza per i diplomati magistrali ad indirizzo linguistico ingiustamente esclusi dalle GAE, nonostante il riconoscimento cautelare ottenuto e confermato da questa sentenza, per i quali ci siamo già attivati con una richiesta di incontro urgente con l’USR Lazio e valuteremo tutte le strategie difensive da intraprendere”.