HomeComunicato StampaSENTENZA CHE STRAVOLGE LE GAE - PRECISAZIONI

SENTENZA CHE STRAVOLGE LE GAE – PRECISAZIONI

Nei giorni scorsi sul nostro portale abbiamo pubblicato un comunicato del CONITP relativo ad un’ Ordinanza che per la prima volta il  Consiglio di Stato le prime  Ord.ze (Ord.ze 4335, 4336 e 4338/2015) che avrebbero disposto l’inserimento in GAE degli abilitati PAS. L’avvocato Marotta tramite il comunicato che segue smentisce il CONITP.

OGGETTO: ABILITATI PAS IN GAE, COMUNICATO DEL CONITP- PRECISAZIONI DELL ‘AVV. MAROTTA PASQUALE.

Ho appreso che nei giorni scorsi l’Associazione CONITP ha diramato un comunicato che è stato riportato anche su Orizzonte Scuola, nel quale si afferma che tale Associazione,  tramite il proprio legale avv Domenico Balbi, ha ottenuto per la prima volta dal Consiglio di Stato le prime  Ord.ze (Ord.ze 4335, 4336 e 4338/2015) che avrebbero disposto l’inserimento in GAE degli abilitati PAS. Lo stesso comunicato riporta la notizia che lo stesso legale ha ottenuto per la prima volta il reinserimento in GAE dei docenti esclusi perché non avevano aggiornato la propria posizione (richiamando, all’uopo, l’Ord.za n 4337/2015).
Orbene, il sottoscritto avv Pasquale Marotta smentisce le affermazioni sopra riportate, precisando che, è stato lui ad ottenere la prima Ord.za dal Consiglio di Stato sull’inserimento degli abilitati PAS in  GAE.
All’uopo, allega l’Ord,za del Consiglio di Stato, recante n. 2530/2015, emessa dalla Sesta Sezione del Consiglio di Stato in data 10/06/2015.
Il sottoscritto precisa, ulteriormente, che, mentre la predetta Ord.za, da lui ottenuta, nell’accogliere l’appello cautelare, dispone espressamente anche  l’inserimento nelle GAE dei ricorrenti con riserva, le Ordinanze richiamate dal comunicato del CONITP si limitano ad accogliere  l’appello cautelare ai soli fini della sollecita fissazione dell’udienza di merito da parte del giudice di Primo grado (e cioè del TAR). Il sottoscritto precisa ancora che, in virtù e per l’effetto della suddetta Ord.za del Consiglio di Stato da lui ottenuta, i suoi assistiti, abilitati PAS,  sono stati inseriti con riserva nelle GAE già da diversi mesi. Relativamente, infine, alla questione “reinserimento” nelle GAE dei docenti in precedenza depennati  in quanto non avevavo ripresentato la domanda di aggiornamento, il sottoscritto precisa che, anche  in tal  caso, aveva già ottenuto l’Ord.za di accoglimento da parte del TAR Lazio(giusta Ord.za n  10712/2014, emessa in data 24/10/2014).
Avv Pasquale Marotta

Scarica l’Ordinanza