HomeLettere in RedazioneSentenze titolo di studio + 24 CFU, riconosciuta l'abilitazione anche agli ITP

Sentenze titolo di studio + 24 CFU, riconosciuta l’abilitazione anche agli ITP

Sente favorevoli, i tribunali danno ragione a chi è in possesso del titolo di studio più i 24 CFU, valgono l'abilitazione

Sentenze titolo di studio + 24 CFU, i lettori ci scrivono

Buongiorno,

abbiamo letto in un vostro articolo che ci sono state alcune sentenze favorevoli riconoscendo l’abilitazione a chi è in possesso del titolo di studio e dei 24 CFU.

Ci è parso di capire che si tratta di docenti precari sia con servizio che senza servizio, è così oppure abbiamo compreso male?

Altra domanda che riguarda sia me che mia sorella, entrambi siamo in possesso del diploma tecnico ed iscritti alle GPS per le classi di concorso appartenente alla tabella B come ITP, Insegnanti Tecnico Pratici.

La domanda è: noi ITP precari possiamo eventualmente fare ricorso oppure occorre come requisito la laurea?

Certo di una vostra celere risposta, porgiamo cordiali saluti.

Mario e Luisa

Titolo di studio più 24 CFU, possono ricorrere anche gli ITP

Gentilissimi,

intanto grazie per aver scritto alla Redazione di InformazioneScuola. In questi giorni siete stati in centinaia a chiedere informazioni dettagliate in merito al nostro articolo sulle sentenze favorevoli che hanno riconosciuto l’abilitazione a chi è in possesso del titolo di studio e dei 24 CFU.

Si tratta di sentenze di alcuni Tribunali del Lavoro che hanno riconosciuto l’abilitazione anche agli ITP. Resta inteso che si tratta di sentenze del giudice del lavoro e non del TAR, ma è già un buon passo avanti di una vicenda che è iniziata da poco e non si sa dove porterà.

Intanto però chi ha già vinto il ricorso è stato inserito nella fascia di competenza con tutti i benefici del caso.

La Redazione ha messo a disposizione di tutti il proprio indirizzo email [email protected] per analizzare la situazione di ciascuno perché ogni caso è diverso da un altro.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter