HomeScuolaServizio ATA, cosa cambia con l'orario europeo?

Servizio ATA, cosa cambia con l’orario europeo?

Buongiorno sono un collaboratore scolastico in servizio presso un istituto di scuola superiore in provincia di Milano. Dal prossimo anno la nostra scuola adotterà l’orario europeo si lavorerà fino a venerdì con chiusura il sabato. I turni dei collaboratori scolastici per garantire il funzionamento della scuola saranno suddivisi su queste fasce orarie: 7,30/14:30 e 11:30/18:30 dal lunedì a venerdì.

Il nostro DSGA sostiene però che con questo orario abbiamo meno ferie per via del recupero orario, tutto ciò è possibile?

Massimiliano

Orario europeo e servizio del personale ATA

Gentile Massimiliano,

l’orario di servizio del personae ATA è di 36 ore settimanali così come stabilito dal contratto di categoria. I due turni che lei ha riportato su 5 giorni lavoratovi, dal lunedì al venerdì, in realtà sarebbero di 7 ore, 12 minuti in meno, non vorremmo che il suo DSGA sommerebbe questi 12 minuti e alla fine li scalerebbe dal computo complessivo delle giornate di ferie che vi spetterebbero.

Ricordi inoltre che il computo delle ferie deve tener conto anche delle festività soppresse, che vanno aggiunti a quelli maturati sui mesi di servizio.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter

 

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news