HomeConsulenza e informazioneServizio Civile e GPS Docenti: Come Gestire il Punteggio in Caso di...

Servizio Civile e GPS Docenti: Come Gestire il Punteggio in Caso di Ricorso

Ecco come cambia il punteggio per le GPS

L’inserimento del punteggio relativo al Servizio Civile Universale nelle GPS (Graduatorie Provinciali per le Supplenze) rappresenta un tema delicato per molti docenti, specialmente per chi si trova in attesa di una sentenza legale. In questi casi, come è possibile procedere senza compromettere la propria posizione in graduatoria?

Ricordiamo che è fondamentale seguire una strategia chiara. Se il ricorso per il riconoscimento del punteggio pieno (12 punti) è ancora pendente durante l’aggiornamento delle GPS, previsto indicativamente per la primavera del 2026, il docente può comunque inserire il punteggio. Tuttavia, l’Ufficio Scolastico Provinciale (USP) non lo considererà automaticamente valido.

Il consiglio legale suggerisce di procedere con l’inserimento dei titoli e dei punteggi nell’aggiornamento, per poi intraprendere un ulteriore ricorso qualora il punteggio non venga riconosciuto. In questo modo, si tutela la propria posizione in graduatoria senza dover attendere necessariamente l’aggiornamento successivo.

Questo approccio consente di ottimizzare i tempi e garantire che i propri diritti vengano adeguatamente rappresentati nelle procedure amministrative.

Leggia nche:

Dicembre 2025: emissioni speciali e urgenti nel calendario NoiPA

La mobilità dei docenti, CNDDU: un diritto da tutelare

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola,      grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di       Google News  , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo                                             WhatsApp    

Iscriviti al gruppo                       Telegram: Contatta @informazionescuola 

Iscriviti alla nostra                                            pagina Facebook
informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news