HomeScuolaSi va verso la conferma dell'organico COVID anche per l'a.s. 2021/2022

Si va verso la conferma dell’organico COVID anche per l’a.s. 2021/2022

L’organico COVID fortemente voluto dall’ex ministra Azzolina dovrebbe essere riconfermato anche per l’anno scolastico 2021/2022. La notizia è trapelata ieri a margine dell’incontro tra il ministero e i sindacati.

E’ una buona notizia per i precari e per il personale ATA, ricordiamo che l’organico COVID è di circa 60mila unità e stanno consentendo alle scuole di far fronte all’emergenza pandemica.

Però la cosa che lascia l’amaro in bocca è che le previsioni a questo punto circa la pandemia non sono belle, anche per il prossimo anno scolastico.

Il ministro Bianchi, con la conferma dell’organico covid, continua ad improntare la sua politica sul solco tracciato dall’ex ministra che tanto si era battuto per strappare questi numeri 860 mila n.d.r.) al MEF.

Resta però aperta la questione della “sanatoria” su questo punto le idee convergono.

L’ex ministra è per i concorso selettivi, mentre il ministro Bianchi si trova in mezzo a due posizioni distinte: fra chi invoca la sanatoria e chi la selezione dei docenti migliori.

Approfondimento

Punteggio docenti ed ATA

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in diretta