HomeScuolaStop alla vaccinazione dei docenti che non hanno fatto la prima dose

Stop alla vaccinazione dei docenti che non hanno fatto la prima dose

Arriva lo stop alla vaccinazione del personale della scuola Docente ed ATA che non hanno ancora fatto la prima dose. La gestione della vaccinazione in Italia ormai sta assumendo i contorni che rasentano il grottesco.

In un primo momento i docenti sono stati invitati a vaccinarsi con il discutissimo vaccino AstraZeneca, poi la sospensione di alcuni lotti, poi il ritorno alla vaccinazione.

Ma di recente sono arrivate le critiche perchè il corpo docente ed il personale ATA sarebbero troppo giovani e la precedenza dovrebbe andare ai più avanti in età e ai soggetti fragili, insomma è cambiato il governo per avere un piano vaccinale “credibile” e invece si continua a brancolare nel buio e a scontentare tutti. Qualcosa non va e questo qualcosa va senza dubbio migliorata.

La struttura commissariale che gestisce le vaccinazioni ha, tuttavia, fatto sapere che il rinvio sarà solo di qualche settimana, ma ancora una volta il pallino lo avranno in mano le regioni e questo francamente non ci lascia affatto sereni.

Intanto però dovrebbe proseguire regolarmente l’inoculazione della seconda dose a i docenti che hanno già fatto la prima. Seconda dose che dovrebbe essere ancora di AstraZeneca.

Approfondimento

Punteggio docenti ed ATA

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in diretta